Cortile della Cantina

Il buon vino e il buon cibo sono sinonimi di convivialità

 

Siamo produttori di vino e di olio, da sempre. Ma le nostre coltivazioni si estendono oltre i vigneti e gli oliveti: coltiviamo grano antico Senatore Cappelli, legumi e ortaggi. Pomodori innanzitutto, con i quali produciamo tante specialità, dalle passate ai sughi pronti, e poi cime di rapa, carciofi, peperoni e altri ortaggi che, raccolti alla giusta stagione e lavorati, diventano le squisite specialità Le Masserie del Duca.

Poiché il buon vino e il buon cibo sono prima di tutto convivialità, e l’accoglienza è una nostra vocazione. Per questo, oltre alle degustazioni che concludono tradizionalmente le visite guidate alla cantina e al frantoio ipogeo, di tanto in tanto apriamo le porte della nostra cantina ed accogliamo i nostri ospiti per pranzo o cena, d’estate all’ombra del pergolato, in autunno e nei mesi invernali nelle salette interne, accanto al fuoco.

Abbiamo chiamato queste serate conviviali Vini e Cucina. La formula è quella del menù degustazione: ad ogni incontro proponiamo un nuovo menù preparato con gli ingredienti di stagione delle nostre terre, al pesce del nostro mare, le specialità casearie locali.
I piatti della nostra chef, Annamaria Cristino, che si ispirano alla cucina tipica del Salento, nel rigore della tradizione e nel loro espetto innovativo, sono accompagnati dai nostri vini, scelti con cura per accompagnare al meglio ogni portata.

Se non siete già iscritti alla nostra community Gli Amici del Duca, iscrivetevi ora. Vi aggiornaremo su ogni nuova iniziativa, e vi aspettaremo qui, nella nostra cantina di Scorrano, per una serata insieme.

Iscriviti ora