Per gli amanti della musica d’autore e del buon vino appuntamento il 19 agosto a Corigliano d’Otranto, nella Masseria dell’Associazione ArtLab Lu Mbroia in via Marcello, per assistere a un bellissimo concerto, degustando l’ottimo vino Duca Carlo Guarini.
La cantina di Scorrano, tra le più antiche d’Italia, con i suoi quasi mille anni di storia sostiene la rassegna organizzata dal cantautore Massimo Donno, ricca di eventi originali durante tutto il mese di agosto.
Domenica 19 agosto si esibiranno a Lu Mbroia, unica tappa nel Salento, Riccardo Tesi e Banditaliana, per presentare il nuovo album “Argento”, compimento dei venticinque anni di attività della stessa band. Tesi, compositore e organettista di fama internazionale, uno dei musicisti più autorevoli della nuova scena world europea che vanta collaborazioni dalla musica etnica (E. Ledda, Justin Vali, Kepa Junkera; J. Kirkpatrick, P. Vaillant al jazz (G. Mirabassi) fino alla grande canzone d’autore (I. Fossati, F. De Andrè, G.M. Testa) è il fondatore del progetto Banditaliana.
Fin dal suo esordio nel 1992 sono elementi portanti della band Maurizio Geri voce solista e chitarrista funambolico il cui stile fonde le tematiche legate alla musica mediterranea con l’improvvisazione swing-manouche; Claudio Carboni sassofonista dotato di un fraseggio secco e preciso, cresciuto nella migliore tradizione del liscio e il percussionista Gigi Biolcati a suo agio nella musica etnica e nel jazz.
Per questa occasione si potrà degustare Taersìa Biologico, un vino dai profumi freschi e complessi, ottenuto dalla lavorazione in bianco di uve rosse di Negroamaro in purezza.

Info: tel. 3381200398, lumbroia@massimodonno.it, Ingresso 5 € spettacolo, 10 € per live e cena.