È tempo di olio nuovo
L’extravergine di oliva, con tutte le sue magnifiche virtù, non esisterebbe senza innovazione. L’altro elemento indispensabile sta nell’esperienza acquisita nel tempo, che è fatta di competenze che si tramandano di generazione in generazione, e anche di studio e formazione continua. Per produrre un ottimo extravergine devono essere mature le olive, ma anche l’olivicoltore!
Malvasia Nera, rarità di Puglia
La nostra famiglia ha un legame particolare con la Malvasia Nera. Anni fa abbiamo scoperto nelle nostre cantine alcune bottiglie della vendemmia 1890 che erano dei Malvasia Nera in purezza, e abbiamo deciso di riprendere questa produzione dedicando al vitigno diversi ettari della nostra tenuta.
Primitivo, un vino dal carattere forte
Vitigno tra i più antichi del nostro territorio, il Primitivo ha un po’ il carattere dei pugliesi: risoluto, con una scorza piuttosto dura ma dal cuore tenero, sa farsi amare e rispettare.
Salento in autunno, con calma nella bellezza
Se amate la tranquillità e rifuggite dalle folle, questo è il momento giusto per venire a trovarci. Potrete passeggiare con calma tra monumenti e vetrine, visitare chiese e palazzi senza calca, e prendere il sole in spiagge semideserte. E volendo si può perfino fare il bagno!
Vigne Vecchie è Golden Star!
Vinibuoni d’Italia, la guida dedicata esclusivamente a vitigni autoctoni, ha assegnato al nostro Salento IGT Primitivo Vigne Vecchie 2017 il premio Golden Star.
Spumone, tutta la dolcezza del Salento
Insieme al celebre pasticciotto è uno dei dolci più tipici della nostra terra, immancabile nelle pasticcerie e preparato spesso anche in casa. A dire il vero è un dessert diffuso anche in altre regioni del sul, dalla Campania alla Calabria, ma da noi è una vera istituzione.