Vi son dolci verdure
e altri prodotti
che la fiamma può far graditi e teneri.
Ovidio

Ricette

Home/Ricette

Le Masserie del Duca è la nostra linea agroalimentare di grande qualità, ricca di prodotti golosi pensati per voi, che hanno ispirato anche cuochi e food blogger: dalle passate di pomodori freschi e sughi pronti, alle creme di carciofi, olive, peperoni, pomodori secchi, cipolle e mele selvatiche; dalle olive denocciolate ai pomodori semisecchi sott’olio, dai cuori di carciofi ai legumi.

Da non dimenticare per dolci e crostate le squisite confetture di pere, uva bianca, cotognata e la gelatina di mosto di primitivo.

Ortaggi e frutta del nostro Salento, prodotti buoni della terra, che abbiamo saputo valorizzare, per offrirvi sapori genuini, come quelli di un tempo.

In questo spazio vi proponiamo alcune ricette e vi consigliamo di rifarle a casa vostra. Se avete idee, consigli e nuovi piatti da suggerire, scriveteci a [email protected]

Le nostre ricette

  • cialda con cime di rapa

Cialda di pane croccante con cime di rape

4 Gennaio 2021|

Quella che vi proponiamo oggi è la ricetta perfetta per abbinare tra loro i sapori della nostra terra, la Puglia. La Cialda di pane croccante con cime di rape è un antipasto semplice da preparare e perfetto per ogni occasione. Il nostro Natívo Negroamaro, sincero e dal profumo ricco e speziato, si accosta perfettamente ai sapori della cialda croccante.

  • baccalà con patate arraganate

Baccalà in pastella con patate arraganate

9 Ottobre 2020|

Una ricetta golosa della nostra Chef Annamaria Cristino: le olive, i pomorini semisecchi e i ceci, tutti rigorosamente di nostra produzione, accompagnano il ghiotto baccalà fritto in modo superbo! Provare per credere.

  • Ricette: Paccheri alle cime di rapa

Paccheri alle cime di rapa e cozze tarantine

11 Giugno 2020|

Il nostro Piccolebolle, il primo spumante Bianco Extra Dry di Negroamaro nel Salento, ben si abbina a una gustosa ricetta pugliese - Paccheri alle cime di rapa e cozze tarantine -

Orecchiette al Primitivo

24 Novembre 2018|

Il nostro Piccolebolle Vino Spumante Rosato Brut, ottenuto da uve Negroamaro con metodo Martinotti, ben si abbina al pesce serra in umido alla pugliese.

Torna in cima