Ci sarà anche il nostro Pìutri IGT Salento Rosso, vino biologico da Negroamaro in purezza premiato con la Golden Star dalla guida Vinibuoni d’Italia, alla seconda edizione di WineAround in Lignano, che si terrà al Parco del Mare a Lignano Pineta, dal 21 al 23 giugno, con ingresso libero.

Dalle 17.00 alle 24.00 del 22 e 23 giugno, esperti di vino, enoturisti e appassionati potranno partecipare alla “Degustazione e Mostra Mercato”, che conta la presenza di oltre 500 vini da tutta Italia con le cantine del territorio e i banchi di degustazione della guida Vinibuoni d’Italia, birre artigianali e gastronomia d’eccellenza.

Non mancheranno i laboratori, con degustazioni guidate e incontri, la musica, le proposte gastronomiche del territorio e l’area ludico/educativa per promuovere la cultura del cibo con un linguaggio adatto anche ai più piccoli.

Pìutri è un ottimo Negroamaro biologico, la cui etichetta prende il nome da un appezzamento della nostra Tenuta di Torchiarolo tra Lecce e Brindisi: 70 ettari di vigna posseduta sin dall’XI secolo dalla famiglia Guarini, una delle cantine più antiche d’Italia.