Dopo due anni di interruzione forzata, con il 2022 finalmente ritorna Cantine Aperte, l’evento diffuso ideato di Movimento Turismo del Vino che è diventato ormai un classico dell’enoturismo in Italia, uno degli appuntamenti più attesi da tutti gli amanti del vino.

Non potevamo certo mancare questo evento! Anche quest’anno apriremo con grande gioia le porte della nostra cantina per accogliere curiosi e appassionati, alla scoperta di una tradizione millenaria di storia e cultura del vino.

Le visite in cantina sono aperte a tutti e l’ingresso è libero:
domenica 29 maggio, dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 21:00 sarà un piacere per noi accogliervi per una visita alla cantina e al frantoio ipogeo.

Se lo desiderate, potete prenotarvi per un pranzo in cantina: un light lunch con i piatti tipici della tradizione vi aspetta. L’antipasto, la pasta fatta in casa, le verdure, i formaggi e il dessert, accompagnati naturalmente dai nostri vini.

Quest’anno vogliamo aggiungere qualcosa in più a questa giornata. Per celebrare il ritorno di Cantine Aperte abbiamo organizzato un piccolo evento speciale: una degustazione esclusiva dei vini più prestigiosi della nostra cantina, la linea 900.
Sarà Giovanni Battista Guarini a guidare gli ospiti nella degustazione di quattro etichette davvero speciali, nate per celebrare i 900 anni della storia vinicola della famiglia.

Sono previste due degustazioni nell’arco delle giornata, una la mattina ed una il pomeriggio.

A causa delle restrizioni imposte dalle normative sanitarie di sicurezza, siamo costretti a limitare l’accesso a gruppi di massimo 10 persone, quindi purtroppo non potremo accogliere le ulteriori richieste che ci perverranno.
Ci scusiamo fin da ora con tutti coloro che non riusciranno a partecipare e ci auguriamo di avervi nostri ospiti nelle prossime inniziative in cantina, che non mancheranno durante i prossimi mesi.

 

Per informazioni e prenotazioni
telefonare al 389 5753698 o allo 0836 460257

oppure invite una mail a [email protected]

Cantina Duca Carlo Guarini
via G. Sindaco 54 Scorrano (LE)